giovedì 5 giugno 2014

commenti utili di chi e' in cura con MDB

commenti utili di chi e' in cura con MDB

Luigi Cesaretti
25 maggio alle ore 18.33
Sono in cura da 2 settimane...lunedi inizio la terza a pieno regime di farmaci...nausea di mattina e tanta stanchezza durante il giorno ed inappetenza, non riesco a fare il quotidiano, prendo gastroprotettori la mattina, ho sostitui t o lo zofran con dello zenzero per la nausea, non vorrei aggiungere altri farmaci oltre ai tanti del protocollo. La temporizzata...la metto...ma indubbiamente è un aggeggio che penzola dalla cintola...insomma sono un po scoraggiato...generalmente dopo quanto tempo i sintomi scompaiono e si riesce ad essere efficienti come prima! Grazie
‪Gabriella Mafalda Pisano‬ Luigi, lo zenzero funziona e lo zofran io lo prendo comunque la mattina quando mia alzo,. Comunque la sera dalle 17.30 in poi non mangio pane, pizza, pasta, etc. ma mangio frutta e verdura, anche alle 21 di sera poco prima di mettere la temporizzata, per frutta intendo: mele, pere, anguria, fragole. NO banane!!

‪Daniela Mameli‬ Luigi per la temporizzata procurati una fascia elastica per bloccarla oppure un sacchetto stile marsupio. ...ci sono pazienti che ci vanno a ballare vedrai che a breve sarà tutto automatico 😊

‪Marinella Ruggeri‬ Luigi mio marito è in cura da qualche giorno prima di te:Ieri sera siamo passati a regime con 4 mg di somatostatina. I primi giorni ha accusato stanchezza (nessun paragone con quella accusata durante le chemio),inappetenza e una nausea leggerissima che ha controllato bene con nux vomica per qualche giorno. E' rimasto a casa dal lavoro per qualche giorno,ma poi ha ripreso. Va con la temporizzata che infila in cintura come se fosse un cell. La stanchezza è sparita quasi del tutto e da qualche giorno ha ripreso a mangiare di più,anche se non è ancora nei suoi ritmi(e speriamo nn li riprenda,visto che era una gran mangiatore....). E' solo questione di tempo:forse a te ne servirà un po' di più,ma passa,fidati!! Coraggio!!!


sulla temporizzata :
‪Miriam Fanti‬ Sì fa di notte facendola partire attorno alle 21 l'ormone della crescita è maggiore la notte e l infusione serve per inibirlo.

‪Rodia Bruno‬ Oltre alla cura non trascurare assolutamente la dieta, strettamente vegetariana che dovrebbe seguire chiunque si ammala di tumore. È importante tanto quanto la cura.


‪Anna Costagliola‬ Avevate ragione, il tempo di infusione è di 12 ore.. consigli su come tenere la temporizzata? Si può legare in qualche modo? Meglio alla pancia o al braccio?

‪Adriana Nanni‬ Hai fatto la scelta giusta Anna, anche io quando ho dovuto decidere per mio marito mi sono sentita responsabile e la notte mi svegliavo assalita dai dubbi, ma dopo sei mesi ho avuto la conferma di aver fatto l'unica cosa giusta, sono quattro anni che mio marito è in terapia (ormai di mantenimento) e sono tre anni che è in remissione completa da due tumori rarissimi e non curabili: Forza Anna non arrenderti mai


‪Simona Cordini‬ Ciao Anna ti capisco, anch'io sento questa responsabilità per mio papà. Lui la temporizzata la tiene alla vita tramite un elastico (da merceria) a cui ho cucito il velcro e che infiliamo nel passante della custodia. Sembra un pò come la cintura del pistolero....



‪Marco Palumbo‬ Lory tranquilla....dato che state cominciando adesso è importante lasciare un lasso di tempo di 2/3 ore tra la cena e l infusione. Alle 9 va benissimo




‪Marinella Ruggeri‬ allora cerca di rispettare i tempi,perchè naturalmente non puoi sapere se avrai nausea. Continua per qualche giorno per verificare e poi eventualmente inizia ad accorciare i tempi. A mio marito non ha mai creato problemi,per cui,ceniamo alle 8 e al max per le 9 la mette.



‪Loredana Napolitano‬ Ma una curiosità la melatonina devo per forza scioglierla ?
30 maggio alle ore 19.34 · Mi piace · 1


‪Marinella Ruggeri‬ ma no!!! puoi prenderla anche così!!
30 maggio alle ore 19.35 · Mi piace · 1

‪Marco Palumbo‬ Chi lo ha detto Lory? La melatonina va assunta ingerendo le compresse con un po d acqua. se si hanno problemi nel deglutire, in caso eccezionale si può sciogliere in acqua
30 maggio alle ore 19.36 · Modificato · Mi piace


‪Loredana Napolitano‬ Sulla prescrizione solubili in acqua....ma forse perché ne devo fare 3-3-10 ...forse per le ultime ingoiare 10 pillole potrebbe essere difficoltoso

‪Marinella Ruggeri‬ esattamente!!! se ti è difficile deglutire 10 compresse le sciogli in acqua,altrimenti se non ti crea problemi le prendi così...

Nessun commento:

Posta un commento