giovedì 5 giugno 2014

risposte dal forum di bella insieme su mio post

  http://www.dibellainsieme.org/lavagna.do



Salve amici , oggi arrivaranno i farmaci e iniziero' la cura , avrei alcune domande:
 
1-devo avvertire il Dott Di Bella che stiamo iniziando la terapia? via  mail telefono?
2-la melatonina é mutuabile? Sulla terapia vedo scritto 3 comp pranzo 3 sera e 10 prima di coricarsi e c'e' scritto solubili in acqua esattamente che significa devono per forza essere sciolte in acqua oppure puo' semplicemente ingerire le compresse? Tutti i farmaci non mutuabili me li sono fatti inviare da una farmacia autorizzata di bologna, la melatonina la sto per prendere da  un farmacista di zona me la preparera galenica , andra bene? scusate i dubbi ma vorrei che tutto fasse fatto a regola d'arte.
3-i farmaci mutuabili li devo prendere generici oppure originali?
4-in caso mio fratello si ammalasse ho letto sul vademecum per i pazienti che non si possono prendere antibiotici per alcune di queste patologie più frequenti nelle stagioni fredde, (raffreddore, influenza tosse, faringite, bronchite) è bene tenere già in casa per un pronto uso alcuni prodotti compatibili con MDB, efficaci e tollerati come il Lisozima 500 cpr e le iniezioni di immunoglobuline (Beriglobin 5 ml o analoghi, da tenere in frigo), che richiederebbero tempi di attesa variabili. Non tutte le farmacie infatti hanno il lisozima: l'ho trovato ma per il berigoblin come mi devo regolare?
5- potrei avere ragguagli dettati dalla vostra esperienza su come fissare al corpo  il temporizzatore di notte e per le rimanenti ore del giorno visto che lo dovrò tenere 12 ore inizialmente? 
Ringrazio infinitamnete per le vostre preziose delucidazioni.
Simone



Simone,
La prima cosa che le consigliamo vivamente di leggere è il "vademecum" reperibile sul
www.metododibella.org ed i particolari e i chiarimenti esposti nelle sezioni del DiBellaInsieme. Avrà un notevole aiuto nell'evitare di commettere errori ed avere chiarimenti.

Riguardo alle sue domande:

1. Se, come augurabile, la visita ha avuto luogo pochi giorni fa, è inutile avvertire che iniziate la cura. Purtroppo ci capita non di rado di leggere che i pazienti lasciano passare settimane o mesi prima di iniziare: è un errore grave, perchè nel frattempo il male non va certo in vacanza...

2. La Melatonina non è mutuabile. La si può assumere in compresse o scioglierla in acqua. Per nessun motivo acquisti melatonina presso farmacisti non autorizzati, dato che le fornirebbero melatonina "non coniugata", non idrosolubile e biodisponibile e, quindi, non attiva nelle patologie tumorali. Così facendo invaliderebbe l'intera terapia.

3. I farmaci mutuabili debbono essere quelli prescritti dal medico. Una delle turlupinature ammannite ai cittadini è l'equivalenza generici=specialità originali. Non è affatto vero, o molto spesso non lo è. Non importa solo la composizione chimica facciale, ma la purezza del principio attivo, fondamentale ed irrinunciabile requisito per una piena attività farmacologica. Questo lo sanno benissimo quanti si affannano, per motivi non sempre confessabili, a sbraitare il contrario.

4. Gli antibiotici non sono, di per sè, "tabù". Lo è il loro impiego immotivato, continuativo e con posologie eccessive. Sarebbe irresponsabile per un medico, ad esempio in presenza di una bronco-polmonite in atto, non prescrivere antibiotici.
Certi farmaci (non solo gli antibiotici) sono una risorsa per l'ammalato se usati con intelligenza e responsabilità, una malattia indotta che si aggiunge a quella che si vorrebbe combattere in caso contrario.

Il Lisozima da 500 mg., farmaco fisiologico e totalmente innocuo in qualsiasi caso ed a qualsiasi età, è forse il più potente e ubiquitario antivirale disponibile. La maggior parte delle affezioni stagionali (raffreddori, tosse, influenze) dovrebbero trattarsi col Lisozima al primo sintomo. Le gammaglobuline debbono aggiungersi in caso di situazioni più complicate e serie. Il consiglio a tutti i pazienti vulnerabili (specie se anziani o con patologie croniche a rischio) è di tenerne sempre una piccola scorta in frigorifero. Le inviamo per mail le opportune istruzioni a questo proposito.
Il Lisozima conviene acquistarlo presso farmacie galeniche, dato che ad un prezzo spesso inferiore della metà si può avere un principio attivo di purezza soddisfacente.

5. La siringa temporizzata viene solitamente tenuta adesa al corpo richiedendo l'apposita borsina con cintura di stoffa e chiusura a strappo. Chiunque sia in grado di tenere in mano un ago da cucito può comunque ricorrere al fai da te. Basta cucire una borsina di stoffa applicando passanti sul retro.

In sintesi, le raccomandiamo, come facciamo a tutti i pazienti, di attenersi scrupolosamente alle indicazioni ricevute e ricorrere unicamente - per i galenici - a farmacie accreditate. Spesso si registrano decorsi negativi proprio per avere trascurato questa irrinunciabile misura.

Un cordiale saluto

STAFF D.B.I.
postato da: simone bertacca (viareggio) in data: 2014-06-05 08:42:55.0

Nessun commento:

Posta un commento