giovedì 29 maggio 2014

ARTOI Associazione Ricerca Terapie Oncologiche Integrate

Iscriviti alla Newsletter

English Version

Siti Consigliati

Ritrovaci su Facebook

Guardaci su YouTube

Seguici su Twitter

Seguici su Google+

ARTOI – L’associazione

ARTOI

Cos’è ARTOI?

L’Associazione per la ricerca di terapie oncologiche integrate (A.R.T.O.I.) è una Associazione no-profit, organizzazione professionale multidisciplinare, dedicata allo studio, ricerca ed applicazione di trattamenti oncologici attraverso l’uso integrato di più opzioni terapeutiche.
Ciascuna opzione richiede prodotti naturali e botanici, nutrizione, agopuntura, terapia mente-corpo ed altre modalità complementari.

Che scopo ha ARTOI?

A.R.T.O.I. si prefigge di far conoscere le più aggiornate tecniche di trattamento della patologia neoplastica ma lo scopo principale è quello di salvaguardare e migliorare la qualità della vita del paziente.
A tale proposito ARTOI è impegnata nello studio e nella ricerca di sostanze in grado di fornire risultati positivi al problema “tumore”.
Quando parliamo di “ricerca” intendiamo sia quella ricerca relativa all’uso di nuove molecole, di vie o metodiche di somministrazione dei farmaci, o di integrazione fra varie metodiche di trattamento, sia nella ricerca di farmaci o molecole usate in altre parti del mondo e non conosciute in Italia.

Cosa sono le terapie oncologiche integrate?

Per terapie oncologiche integrate si intende l’applicazione combinata di una serie di metodiche siano esse interventistiche (chirurgia, radioterapia, ipertermia) che farmacologiche (chemioterapia, immunoterapia, supporto complementare) che dietetiche e psicologiche atte a migliorare lo stato psicofisico e la qualità della vita del paziente e la maggior probabilità di risposte positive. Si definiscono “integrate” perché fanno parte del complesso e definitivo trattamento della neoplasia, e che oggi nel mondo sono considerate necessarie nella gestione del paziente neoplastico.

La terapia integrata è ritenuta da molti una arma in più nella lotta contro i tumori.

Nessun commento:

Posta un commento