giovedì 29 maggio 2014

GANODERMA LUCIDUM BENEFICI PER TUTTO IL CORPO

Categorie Ganoderma
Trattato Ganoderma

Ganoderma IT Le proprietà antibatteriche del Ganoderma Lucidum

Il Ganoderma Lucidum è un fungo ed è uno dei più famosi tradizionali nelle erbe medicinali cinesi, un aspetto molto interessante delle proprie prestazioni è l’effetto antimicrobico per gli estratti derivati dal fungo che contiene l’enzima antibatterico, lisozima e acido proteasi.
Il Ganoderma attira l’attenzione internazionale perchè è una delle erbe curative che ha delle proprietà maggiori rispetto alle agli altri aspetti curativi come erbe o funghi, il Ganoderma viene impiegato per più di 20 patologie che vanno dall’asma alla bronchite alle varie ferite all’ipertensione.
Inoltre il Ganoderma ha dei principali composti con importanti attività farmacologiche che sono l’acido ganoderico, triterpeni e polisaccaridi. È interessante che nel corso degli ultimi tre decenni, più di 150 triterpeni e più di 50 polisaccaridi carcinostatici sono note per essere composti unici in questo fungo. Pertanto il Ganoderma Lucidum con triterpeni differenti e polisaccaridi o combinazioni di questi due gruppi hanno più probabilità di risultato in diverse attività farmacologiche.
Il ganoderma luci
Il Ganoderma Lucidum fungo non presenta cito-tossicità e ha dimostrato di essere sicuro per la sua lunga storia di somministrazione per via orale non associato a tossicità.
In esperimenti su animali il Ganoderma Lucidum estratto ha mostrato una tossicità molto bassa, ci sono pochi dati riportati circa la possibilità di effetti negativi a lungo termine sul consumo di Ganoderma Lucidum.
In uno studio clinico, 88 uomini 3 di età superiore ai 49 anni, che hanno avuto dei sintomi più bassi lieve-moderata delle vie urinarie, sono stati sottoposti a 12 settimane di trattamento con Ganoderma Lucidum estratto o placebo.
Nel complesso il trattamento è stato ben tollerato senza effetti avversi gravi non sono state osservate ematologie,epatica o tossicità renale.
L’estratto acquoso di Reishi somministrato a topi prodotte nessun cambiamento del peso corporeo, del peso di organi o di parametri ematologici.
Il Ganoderma Lucidum è il più potente antiossidante che si conosca nella storia dei nutraceutici, inoltre a la funzione di aiutare il nostro corpo e di individuarne le malattie più soggette a sbalzi di temperatura, sbalzi d’umore e stress, un importante funzione che rende il Ganoderma un unico prodotto benefico e semplicemente straordinario.
Sappiamo che il Ganoderma Lucidum è un ottimo rimedio per diverse patologie e molti test fatti su animali e persone lo dichiarano, molti studi effettuati in importanti università Americane e Cinesi ne danno la conferma.
Possiamo affermare che il Ganoderma Lucidum è un vero e proprio rimedio per la nostra salute e per il nostro benessere.

Vuoi ricevere i prossimi articoli
Comodamente via email?

Inserisci la tua email:

Ganoderma IT Cosa fa in realtà il Ganoderma Lucidum

Ecco gli effetti del Ganoderma Lucidum con il nostro corpo, a differenza di molti nutraceutici lavora rafforzando le cellule e le nostre difese immunitarie, si concentra sulla malattia per risolvere il problema.
È da notare che il Ganoderma Lucidum è classificato sotto una varietà di nomi tra cui Reishi, Lingh Zhi o anche “fungo dell’immortalità” quest’ultimo è il nome del fungo che nell’antichità gli era stato dato, sicuramente diverse persone hanno sentito almeno una volta nominare, sono tutti nomi asiatici alcuni provengono dalla Cina altri dal Giappone.
Le funzioni del Ganoderma Reishi
Il Ganoderma Lucidum non è un medicinale in quanto non classificato un prodotto chimico, il Ganoderma è un nutraceutico e viene consigliato da molti medici per le sue proprietà benefiche, un grande particolare del Ganoderma è che viene impiegato per più di 20 patologie che possono essere quelle più gravi come l’ipertensione, la trombosi, malattie legate al sistema cardiovascolare, oppure viene impiegato anche per diverse malattie più leggere come mal di testa, mal di denti, infezioni, asma e allergie, possiamo trovare un elenco lunghissimo di tutte le malattie che sono legate al nostro corpo, il Ganoderma non ha una funzione specifica per il nostro organismo, il Ganoderma si distingue proprio grazie ai suoi benefici.
Il Ganoderma Lucidum è un adattogeno, ciò significa che aiuta il nostro corpo per diverse sollecitazioni come la temperatura, sbalzi d’umore e stress, come tutti i nutraceutici il Ganoderma Lucidum può essere un grande benessere per tutte le persone che lo consumano, ma non finisce qui perchè il Ganoderma ha tante altre funzioni, come in diversi nutraceutici il Ganoderma possiede anche effetti antiossidanti molto potenti per il nostro corpo e come ben sappiamo i prodotti antiossidanti possono portare al nostro corpo solo benefici, e agiscono soprattutto su diversi sistemi.
Il Ganoderma Lucidum è un fungo saprofita nasce su alberi in decomposizione come il quercio o il castagno, cresce in zone molto umide e calde, viene scoperto circa 4000 anni fa dai cinesi, questo fungo per moltissimi anni veniva utilizzato solo da Imperatori e Re tutte le altre persone non potevano fare uso dei benefici del Ganoderma perchè doveva essere utilizzato solo dall’alto borgo Asiatico, dopo svariati anni il Ganoderma prende piende nella cultura cinese infatti molte persone lo consumavano molte volte al giorno per curare anche la parte estetica quindi esteriore del loro corpo come pelle denti e capelli, oppure infusi o the per essere sempre in forma.
Oggi il Ganoderma Lucidum è poco conosciuti in Europa, ma si può trovare sotto forma di molti composti, ecco perchè spesso lo sentiamo nominare anche in diverse riviste. Per chiunque si avvicini alle pagine di questo blog sicuramente concorederà nell’affermare che quando si tratta di benessere non bisogna pensare a quanto si spende, l’importante è essere sempre in forma.
Studi scientifici dimostrano che il Ganoderma è ricco di componenti attivi farmaceutici, ci sono circa un migliaio di composti che si trovano nel Ganoderma Lucidum che possono essere suddivisi in 10 diverse categorie, tra cui polisaccaridi, triterpeni, polipeptidi, 16 tipi di amminoacidi, proteine, steroidi, mannitolo, cumarinici, alcaloidi, acidi organici, e micro-elementi.
Ecco cosa fa il Ganoderma Lucidum al nostro corpo, un sano prodotto del tutto naturale per essere sempre in forma e mantenere l’equilibrio del nostro corpo.

Vuoi ricevere i prossimi articoli
Comodamente via email?

Inserisci la tua email:

Ganoderma IT Ma che cos’è il Ganoderma Lucidum?

Il Ganoderma Lucidum è una delle medicine tradizionali cinesi più famose ed è stato ampiamente utilizzato come tonico per la longevità e la salute generale in Cina per migliaia di anni.
E’ stato dimostrato con notevoli attività farmacologiche e gli effetti terapeutici in immuno-modulazione, anti-cancro, anti-radiazioni e disintossicazione per varie malattie umane, tuttavia, l’accumulo dei suoi ingredienti attivi e i meccanismi farmacologici sono principalmente sconosciute.
La sequenza del genoma e l’annotazione genica del Ganoderma Lucidum fornirà le risorse chiave e può accelerare la funzione di ricerca per la salute umana.
Il Reishi
Gli acidi ganoderici, sono uno dei principali ingredienti attivi del Ganoderma Lucidum, sono una sorta di triterpeniche metaboliti secondari è dimostrato che hanno la capacità di partecipare a molte attività biologiche tra cui quella antitumorale e antiossidante.
Il Ganoderma Lucidum è uno dei funghi più coltivati in Cina, cresce sugli alberi in decomposizione, la lignina è uno dei principali componenti polimerici della parete delle cellule vegetali, è altamente resistente alla degradazione chimica e biologica.
Il Ganoderma Lucidum è stato usato per migliaia di anni di gran lunga nei paesi dell’Est per scopi medicinali, il Ganoderma Lucidum ha delle proprietà benefiche molto importanti, infatti viene impiegato per molti tipi di patologie e sicuramente una di queste ossia la più importante è che il Reishi è il più potente antiossidante che esiste al mondo.
La maggior parte dei composti benefici vengono trovati all’interno delle spore gli scienziati hanno iniziato a fare progressi in materia di efficienza rompendo il guscio le spore riescono a dare il massimo dei benefici cosi possono essere raggiunti da pazienti e dai consumatori.
Nel Ganoderma Lucidum ci sono dei minerali benefici che includono potassio, magnesio, calcio, sodio, manganese, ferro e zinco.
Ganoderma Lucidum è stato anche utilizzato come riduttore di ansia, miglioramento del sonno, la circolazione, e funzioni cerebrali, inoltre da una spinta al sistema immunitario, bronchite e asma sollievo, anallergico, anti-infiammatori, anti-batterico, miglioramento della funzione corticosurrenale, miglioramento in caso di acne, epatite cronica, e la menopausa, e si dice per fornire un spinta di energia.
Molte aziende coltivano il Ganoderma Lucidum chimicamente mettendo delle buste alle radici e fare crescere cosi, questo procedimento è sbagliato, infatti il metodo più raffinato e sicuramente naturale è proprio quello di far crescere i tronchi sotto terra cosi non occuperanno molto posto e saranno totalmente naturali.
Per migliaia di anni, il Ganoderma è stato considerato dai cinesi come una medicina di alta qualità a base di erbe, si può migliorare la propria prestazione di salute, aumentare la capacità di guarigione del corpo, per mantenere un corpo sano e perfettamente attivo.
Ecco cosa riesce a fare il Ganoderma Lucidum:
  • abbassa il colesterolo nel sangue e la quantità di grassi liberi;
  • riduce il livello di zuccheri nel sangue, ripristinare le funzioni del pancreas;
  • abbassa lipidi nel sangue e stabilizza membrana dei globuli rossi;
  • contiene adenosina che può abbassare agglutinazione piastrinica e previene trombogenesi;
  • migliora la funzione della corteccia delle ghiandole adrenalina per mantenere l’equilibrio endocrino;
  • eleva la capacità naturale di guarigione del corpo, permette al corpo di stabilire un forte sistema immunitario;
  • previene la degenerazione delle cellule dei tessuti;
  • previene allergie causate da antigeni, perché inibisce il rilascio di istamina.
Possiamo confermare che il Ganoderma Lucidum è un’ottimo rimedio per molti tipi di patologie, ma non solo perchè è uno degli antiossidanti più potenti al mondo, studi recenti hanno confermato che il Ganoderma Lucidum è un nutraceutico e che riesce a risolvere qualsiasi tipo di patologia, ma ovviamente come ogni sostanza che fa bene al nostro corpo, il Ganoderma ci impiega il suo tempo!
 

Reishi Ganoderma


4.31/5 (86.15%) 26 Vota Questo Articolo

Reishi Ganoderma

Il Ganoderma Lucidum è una pianta curativa molto usata nella medicina orientale. Si tratta di un fungo molto raro che necessita di condizioni molto particolari per crescere, pertanto è poco coltivato e molto prezioso. Il Ganoderma Lucidum, conosciuto comunemente come Reishi, è stato utilizzato da anni per il suo elevato potere nutritivo. Infatti, è stato dimostrato che possiede effetti terapeutici positivi contro malattie come il cancro, l’ansia, lo stress e le patologie del sistema immunologico. È da sottolineare che il Reishi è il più potente antiossidante che esiste al mondo.

In poche parole, è stato considerato come un elemento medicinale che ha la capacità di:
-         Migliorare la propria salute
-         Aumentare l’energia e mantenere un corpo attivo
-         Incrementare la capacità di ripresa del proprio organismo.
-         Aumentare l’ossigenazione del sangue in un 20 %.
E’ incluso tra le 10 sostanze terapeutiche naturali più efficaci. Infatti, in Cina e in Giappone viene considerato il fungo dell’immortalità. Questo fungo è sempre più presenti nei paesi occidentali, infattiil Ganoderma Lucidum è stato ammesso, recentemente, nell’elenco d’integratori alimentari riconosciuti dal Ministero della Salute per le sue proprietà curative e il supporto delle difesa dell’organismo.

Composizione del Reishi Ganoderma:


Uno dei principali componenti attivi del Reishi sono gli acidi ganoderici, ovvero una specie di triterpeniche metaboliti secondari con specifiche proprietà antitumorali e antiossidanti.
Da più di 2.000 anni è stato utilizzato nei paesi dell’Est per combattere l’ansia, migliorare il sonno o la circolazione, migliorare le funzioni del cervello oppure come supporto al sistema immunitario.
Inoltre sono state dimostrate le proprietà del Reishi nel caso di malattie come la bronchite, l’asma, le allergie, acne, epatite cronica o la menopausa.


Scritto da

avatar
Giornalista e naturopata, mi occupo di trasmettere valide informazioni a tutte le persone che desiderano un maggior benessere sfruttando gli elementi più straordinari che la natura ci ha regalato.


3 commenti to “Reishi Ganoderma”

  1. avatar alessandra scrive:
    Uso il ganoderma lucidum da poco più di un mese preso sottoforma di bevanda calda, molto gustosa, ed i benefici che ho riscontrato fin da subito, sono stati, miglior sonno, migliore lucidità fin dalle prime ore del mattino, oltre ad un senso di benessere globale e di serenità…considerato che soffrivo da anni di picchi d umore e di ansia, direi che la qualità della mia vita è migliorata fi molto, lo consiglio a chiunque, voglia stare bene…
  2. avatar roberto scrive:
    Da un po’ di tempo mi sentivo le gambe pesanti scarsa circolazione, con conseguenze nel rendimento durante le uscite in bici,pratico ciclismo amatoriale,mi è stato consigliato il ganoderma come integrazione assimilato ad una bevanda tradizionale,dopo unbreve periodo e con costanza ho avuto dei buoni risultati,lo consiglio a tutti….ciao
  3. avatar stefania scrive:
    Salve a tutti… uso ganoderma sotto forma di prodotti a base di thè, caffè, da circa due mesi, ho riscontrato i benefici di questo fungo immediatamente, dalla regolarità intestinale ai centimetri in meno sul giro vita… sicuramente da raccomandare a tutti..ps. ne fanno uso regolarmente anche i miei figli….naturalmente sotto forma di cioccolata , caffellate, mocaccino!!!!



 

Nessun commento:

Posta un commento